Basket - B Nazionale

La Benacquista Latina in testa al girone B

Sabato prossimo, sfida cruciale contro la JuveCaserta.

La Benacquista Latina in testa al girone B

Dopo un periodo difficile, la Benacquista Latina sta vivendo una rinascita. La squadra nerazzurra si trova attualmente al comando del girone B della Serie B Nazionale, affiancata da Virtus Roma e Pielle Livorno. Subito dietro, a soli due punti di distanza, c’è la Luiss Roma, che deve recuperare una partita in questo raggruppamento di 19 squadre. Un risultato davvero significativo, che potrebbe vedere tre squadre laziali occupare i primi posti.

Il ritorno di Franco Gramenzi alla guida del roster ha portato i frutti sperati, nonostante le difficoltà logistiche legate alle gare casalinghe, che si svolgono al Palasport di Cisterna. Tuttavia, la squadra non sembra risentire di queste problematiche. È tornata ad allenarsi al Palabianchini, nella città di Latina, il che offre sicuramente un nuovo slancio in vista del ritorno al Palazzetto dello Sport di Via dei Mille, dove Pastore e compagni potrebbero presto disputare le loro partite interne.

Nel frattempo, la Benacquista sta viaggiando a pieno ritmo con otto vittorie e una sola sconfitta. All’orizzonte si profila un test importante: sabato 8 novembre, la squadra affronterà la JuveCaserta, che occupa il secondo posto insieme alla Luiss. Questo incontro rappresenterà un’occasione cruciale per raccogliere indicazioni significative sul prosieguo della stagione.

La Benacquista si gode attualmente il meritato primato, pronta ad affrontare le sfide future.