Il Cisterna Volley scende in campo domani pomeriggio alle 18 a Monza per un importante incontro di Campionato, valido per la sesta giornata di Superlega. La squadra pontina ha al suo attivo tre sconfitte e una vittoria, ottenuta nello scontro diretto in casa contro Grottazzolina, prima di perdere onorevolmente a Civitanova.
Un confronto decisivo
Domani, il Cisterna si troverà di fronte a un ulteriore scontro diretto contro una formazione, quella brianzola, che nella scorsa stagione ha conquistato la salvezza all’ultima giornata. Pertanto, la posta in palio è alta e ogni punto sarà fondamentale.
“Ne siamo consapevoli – ha dichiarato il giovane palleggiatore Fanizza – sarà cruciale scendere in campo con il giusto atteggiamento, cercando di partire bene fin dal primo punto. Ci aspetta una battaglia contro una buona squadra, composta da giocatori di valore; dobbiamo essere pronti e non farci trovare impreparati”.
Il percorso di Monza
Monza ha iniziato la stagione con una sconfitta interna per 3 a 1 contro Perugia, seguita da un 3 a 0 a Modena. La squadra ha ottenuto una vittoria contro Cuneo per 3 a 1, ma nell’ultima giornata ha ceduto nel derby lombardo a Milano, sempre con un punteggio di 3 a 1.
La gara di domani sarà arbitrata da Rocco Brancati, coadiuvato da Massimiliano Giardini.