Sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza dell’incrocio sulla SP Bretella San Rocco, con un investimento totale superiore a 30.000 euro. Il Comune di Cori ha ottenuto un contributo di oltre 25.000 euro dalla Provincia di Latina, integrando la cifra con una propria quota.
Dettagli del progetto
Attualmente, l’intersezione tra la strada provinciale Bretella San Rocco e la strada regionale Velletri-Anzio è oggetto di manutenzione straordinaria. Il progetto, elaborato dall’assessorato ai Lavori Pubblici, include diversi interventi di miglioria: l’adeguamento dello spartitraffico mediante l’uso di ciottoli di fiume e cemento, mantenendo piccole aree verdi con la sistemazione dei cigli, e la fornitura e installazione di segnaletica verticale. L’obiettivo è duplice: rendere l’area più sicura e accogliente, assicurando al contempo una mobilità più efficiente e sostenibile.
Le dichiarazioni degli amministratori
“Un altro passo avanti per la sicurezza stradale del nostro territorio”, dichiarano con soddisfazione il sindaco Mauro De Lillis e l’assessore ai Lavori Pubblici Ennio Afilani. “Dopo vari interventi di messa in sicurezza realizzati dalla Provincia di Latina su alcune strade provinciali, che hanno incluso l’illuminazione pubblica e il rifacimento del manto stradale, ora ci si concentra su un incrocio di grande rilevanza per il nostro comune. Sulla Bretella San Rocco, inoltre, attendiamo l’inizio dei lavori per un marciapiede, che saranno anch’essi imminenti.”
Un impegno per la sicurezza stradale
Questo intervento si inserisce in un più ampio percorso di attenzione alla sicurezza e alla qualità della rete stradale, dove la Provincia di Latina è attivamente coinvolta in collaborazione con i Comuni.