Il PalaFabiani di Formia ha accolto con entusiasmo il derby tra la Jumbo Basket Formia e il Latina Basket, conclusosi con una netta vittoria per 85 a 59. Questa affermazione, che segna la seconda vittoria stagionale per la Jumbo, conferma la superiorità della squadra di Bruno Imparato, che ha dominato l’incontro fin dal primo minuto.
Una prova di squadra convincente
La Jumbo Formia ha mostrato una prestazione corale di grande solidità, con Policari in evidenza, autore di 26 punti. Bene anche Toscano e Marciano, entrambi con 14 punti. I contributi di Ostricaro e Odone, con 8 punti ciascuno, hanno ulteriormente rafforzato il gioco della squadra. Da segnalare il positivo esordio di Marco Treglia, che ha realizzato subito 3 punti.
Prestazione lodevole del Latina
Nonostante la sconfitta, il Latina Basket ha offerto una prestazione apprezzabile. Tra i giovani cestisti del capoluogo pontino, Altavilla ha messo a segno 23 punti, mentre Gaveglia e Zappone hanno contribuito con 10 punti a testa e Daviddi ha chiuso con 8 punti.
Prossimi impegni
Il prossimo incontro per la Jumbo Formia si svolgerà venerdì 14 novembre a Cassino contro la Virtus TSB 2012. La squadra tornerà al PalaFabiani il 27 novembre per il recupero della seconda giornata di campionato contro la N.B.A. Nuova Basket Alatri.