La “Corsa dei Quartieri Città di Cisterna” è pronta a far vivere emozioni nel centro cittadino. Con circa 60 partecipanti, l’evento, organizzato dal Comune di Cisterna con il patrocinio della Provincia, avrà inizio alle ore 16 in corso della Repubblica, proseguendo lungo via Quattro Giornate di Napoli e tornando indietro.
Sei squadre rappresenteranno i vari quartieri: Mondo Disabili Future, Le Castella, Franceschetti, Atletica Cisterna Vecchia, Guglielmo Marconi e Prato Cesarino. Questo pomeriggio, presso l’aula consiliare del Comune, l’assessore allo sport Gaetana Capasso ha consegnato le maglie agli atleti che parteciperanno alla competizione di domenica.
«Questo evento, nato nel 2022 – ha dichiarato l’assessore – è diventato una vera festa di identità cittadina. Una competizione che rappresenta i valori dello sport, in particolare l’inclusione. La vera vittoria non è quella del primo posto, ma la partecipazione».
Dettagli della competizione
Ogni squadra è formata da sei atleti, ciascuno dei quali percorrerà due giri di 500 metri, per un totale di 1.000 metri a squadra. Il passaggio del testimone avverrà sotto archi gonfiabili allestiti per l’occasione, creando un’atmosfera suggestiva.
Al termine della corsa, la squadra con il tempo complessivo migliore riceverà il Trofeo della Corsa dei Quartieri, che sarà custodito per un anno e simbolicamente restituito nell’edizione successiva.
L’evento è promosso dal Comune di Cisterna e gode del patrocinio della Provincia di Latina.


