Si è svolta con grande successo la nuova edizione del “Corax Race Mountain Edition” a Cori, precisamente in località Abboccatora. La manifestazione ha visto la partecipazione di numerosi atleti di alto livello specializzati nel trail, grazie anche alla perfetta organizzazione dell’associazione “Corax”. Lo staff, composto da membri affiatati e competenti, ha assistito i partecipanti sin dal raduno fino alla cerimonia di premiazione. Il presidente Filippo Caucci Molara ha coordinato l’evento, supportato da Emanuel De Lillis, Emanuele Salati, Luca Cuoco e Tommaso Placidi, insieme a un gruppo di ragazzi e ragazze che hanno collaborato nei preparativi nei giorni precedenti. Gli esperti e i cronometristi del Comitato Territoriale UISP di Latina hanno contribuito in modo determinante a rendere l’evento unico nel suo genere.
Risultati della competizione
Il percorso di 15 chilometri, che si snodava tra colline e boschi, ha visto la vittoria di Guido Del Monaco, che ha concluso la gara con un tempo di 1.13’10’’. A seguire, Giammarco Germano della Elite Athletes ha tagliato il traguardo in 1.15’06’’, mentre Giuseppe Pastore della Lbm Sport Team ha chiuso con un tempo di 1.15’30’’. Tra le donne, Elena Giuliani dell’Atletica Sermoneta ha prevalso con un tempo di 1.41’54’’, seguita da Graziella Caracci de “Il Corridore Running Club” in 1.42’49’’ e da Francesca Summa della Polisportiva Ciociara Antonio Fava, che ha completato la gara in 1.50’05’’.


Classifica delle società
Significativi risultati sono emersi anche nella classifica dedicata alle società, con molte partecipanti provenienti da tutta la regione. L’Atletica Sermoneta ha conquistato il primo posto, superando di poco la Tabella Falcone e il Running Club Latina. Per l’UISP Latina, questo rappresenta un ulteriore successo, in vista dell’importante appuntamento di domenica a Sperlonga e della attesissima Maratona del 7 dicembre.