La Polizia di Stato ha intensificato i controlli sul territorio di Fondi, identificando nelle ultime ore 106 persone, di cui 84 straniere e 2 irregolari. Inoltre, 18 soggetti presentavano pregiudizi di polizia e sono state controllate 19 autovetture.
Controllo in un bar del centro
Nel corso di un’operazione in un bar situato nel centro cittadino, sono stati sequestrati 8,25 grammi di cocaina, suddivisi in dieci dosi, a carico di ignoti. Durante il controllo è emersa anche la mancanza della documentazione relativa alla licenza, per cui il titolare è stato invitato a presentarla entro breve termine per evitare un possibile procedimento sanzionatorio.
Irregolarità in un negozio etnico
In un altro intervento, è stato chiuso un negozio alimentari etnico sempre nel centro, a causa di irregolarità amministrative riscontrate.
Prostituzione in un’abitazione privata
In un’abitazione privata, la Polizia ha rintracciato due cittadine straniere irregolari, una delle quali è stata sorpresa a esercitare la prostituzione. All’interno dell’alloggio sono stati trovati materiali legati all’attività di meretricio. Le due donne sono state accompagnate presso gli uffici del Commissariato, dove sono state fotosegnalate e hanno espresso l’intenzione di richiedere protezione internazionale. Proseguono le indagini per identificare il locatore dell’immobile, già in passato oggetto di controlli simili.