Latina è tornata a vivere momenti di paura a seguito di un’esplosione avvenuta poco dopo le 22:30 nell’androne di un palazzo al civico 203 di viale Kennedy. I vigili del fuoco hanno evacuato i condomini per effettuare le verifiche di stabilità dell’edificio, mentre il boato è stato avvertito anche a diversi chilometri di distanza, provocando il panico tra i residenti.
Due persone sono state soccorse dai sanitari del 118 a causa del forte spavento. L’esplosione ha causato danni significativi, tra cui la rottura dei vetri di numerose finestre degli appartamenti ai primi piani e il crollo di alcuni pezzi di cornicione. Tra i danni, è stata colpita anche l’auto attrezzata di una donna costretta su sedia a rotelle. La palazzina, che ospita 28 nuclei familiari, è alta sette piani.
Secondo alcuni testimoni, poco prima della detonazione, una persona sarebbe stata vista lasciare un oggetto nell’androne per poi allontanarsi rapidamente. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti anche i tecnici di Italgas per verificare eventuali dispersioni di gas.
Le indagini sono condotte dalla Polizia Scientifica, con il supporto della Squadra Mobile e sotto la direzione della Procura, presente il Procuratore aggiunto Luigia Spinelli. Sul luogo dell’incidente era presente anche il vice sindaco Massimiliano Carnevale.