La nomination

Umberto Scipione è finalista ai SIAE Music Awards 2025

Riconoscimento per le musiche del film "Succede anche nelle migliori famiglie" di Alessandro Siani.

Umberto Scipione è finalista ai SIAE Music Awards 2025

Il Maestro Umberto Scipione è stato nuovamente selezionato tra i finalisti dei SIAE Music Awards 2025, giunti alla loro terza edizione. Questa nomination è stata conferita grazie alle musiche da lui composte per il film “Succede anche nelle migliori famiglie”, diretto da Alessandro Siani. La pellicola, prodotta da Italian International Film – Gruppo Lucisano in collaborazione con Rai Cinema, verrà distribuita da 01 Distribution e arriverà nelle sale il 1° gennaio 2024.

Un Riconoscimento Importante

Questa è la seconda volta che Scipione si trova tra i candidati, dopo aver già ricevuto una nomination nel 2023. Il compositore si posiziona nuovamente ai vertici di questa importante classifica che celebra gli autori e gli editori italiani di successo, sia a livello nazionale che internazionale. Con un passato da vincitore del World Soundtrack Awards 2024 e quattro nomination al David di Donatello, Scipione è attualmente nella TOP 5 della categoria “Colonna Sonora Cinema” dei SIAE Music Awards 2025.

Un Omaggio alla Musica

I SIAE Music Awards rappresentano non solo un premio, ma un riconoscimento a tutti coloro che contribuiscono alla vita della musica: autori, compositori, artisti ed editori, così come le figure che operano dietro le quinte, trasformando idee, melodie e parole in emozioni che toccano il cuore del pubblico.