Forte esplosione a Latina

Esplosione in viale Kennedy: indagini in corso

La polizia analizza i filmati di sorveglianza. Testimoni segnalano un uomo con il volto coperto in fuga con un complice.

Esplosione in viale Kennedy: indagini in corso

Le telecamere di videosorveglianza potrebbero rivelarsi cruciali per le indagini riguardanti l’ordigno esploso a Latina, precisamente al civico 203 di viale Kennedy. Un’esplosione poderosa ha spaventato i residenti dell’edificio Ater, costringendoli all’evacuazione immediata da parte dei vigili del fuoco.

La Squadra Mobile, presente sul luogo insieme alla polizia scientifica e al Procuratore Luigia Spinelli, ha raccolto diverse testimonianze che indicano la presenza di almeno un uomo con il volto coperto, in fuga con un complice dopo aver posizionato e attivato la bomba. Gli investigatori stanno quindi esaminando attentamente tutti i filmati delle telecamere di sorveglianza. Si tratta di un episodio inquietante che alimenta una guerra a colpi di esplosivo che sembra non volersi fermare.

Comitato provinciale per la sicurezza

Il tema della sicurezza è stato al centro del recente comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato dal Prefetto Vittoria Ciaramella, al quale ha partecipato anche la Sindaca di Latina, Matilde Celentano. “Il nostro impegno è per una battaglia di legalità. Non è ammissibile che nella nostra città si vivano notti di terrore. Serve un impegno comune; ciascuno faccia la sua parte, agendo per il bene collettivo”, ha dichiarato la Sindaca. Anche le opposizioni e i sindacati sono intervenuti, chiedendo risposte tempestive e azioni concrete per i cittadini.

uader