È stato pubblicato oggi su inPA e in Amministrazione Trasparente il bando di concorso per il reclutamento di un funzionario amministrativo dell’Area dei funzionari e dell’Elevata qualificazione, aperto a tutte le lauree, presso il Comune di Latina.
“Negli ultimi dodici mesi”, ha dichiarato l’assessore al Personale Andrea Chiarato, “l’amministrazione guidata dal sindaco Celentano ha avviato ben otto procedure per vari profili tecnici e specialistici, includendo anche la selezione per un dirigente avvocato e per 22 assistenti sociali. Oggi, con il lancio di questo bando per un funzionario amministrativo, seguiranno entro la fine dell’anno anche le procedure per un Istruttore amministrativo aperto a tutti i diplomi, un Istruttore di vigilanza e un operaio specializzato.”
“Le graduatorie”, ha aggiunto l’assessore Chiarato, “avranno validità triennale secondo la normativa vigente e costituiranno un importante serbatoio di risorse umane, utile per affrontare il ricambio generazionale e la mobilità nel mercato del lavoro. Inoltre, oggi la commissione Bilancio ha approvato una variazione di bilancio che prevede 130mila euro per il Fondo risorse decentrate di quest’anno, che sarà presentata in Consiglio comunale il prossimo 28 novembre. Questo dimostra come l’amministrazione Celentano consideri con attenzione il valore di tutti i dipendenti dell’ente.”