Tra poche ore, Greta De Gregoris salirà sul palco della finale di San Marino nella categoria Baby Singer del Tour Music Festival. A soli 10 anni, la giovane di Priverno vive con i genitori e studia canto moderno presso il Centro Zag, sotto la guida della vocal coach Amanda Iannotta. Nel corso degli ultimi mesi, Greta ha partecipato a diverse manifestazioni, tra cui il Festival del Magazzino Kids e le rassegne Talent Voice, Voci Libere e Rockin’ Zag.
Un’artista poliedrica
Greta è una bambina dai molteplici interessi: oltre al canto, coltiva la passione per gli scout, la danza classica e moderna, il nuoto e ha il desiderio di imparare l’inglese. Il suo sogno è diventare doppiatrice, ma è il canto a condurla alla finale di domani, dove interpreterà “La Rondine” di Mango, con la speranza di conquistare un posto nella finale europea di domenica prossima all’auditorium Little Tony di San Marino. Purtroppo, non sarà presente il compianto Maestro Peppe Vessicchio, membro della giuria.

Un percorso di successo
Greta ha già raggiunto un traguardo significativo, avendo superato oltre 28.000 artisti provenienti da tutta Europa durante le audizioni dal vivo in 13 paesi. Ora, punta a rappresentare la sua nazione nella finale europea, dove sono in palio importanti premi, tra cui una borsa di studio presso il Berklee College of Music di Boston e un contratto di sponsorizzazione del valore di 10.000 euro per investire nella propria musica. La commissione artistica del Tour Music Festival ha riconosciuto il suo talento e la sua determinazione, ammirando la sua capacità artistica, comunicativa e la sua straordinaria voce. Greta si diletta anche a scrivere canzoni ispirate alle sue esperienze personali.