Un controllo di routine ha portato alla luce un’attività di noleggio auto utilizzata per il trasporto di sostanze stupefacenti nel capoluogo pontino, coinvolgendo anche noti esponenti del crimine, tra cui i membri delle case “Arlecchino”. Già sotto osservazione, l’autonoleggio era stato collegato a diversi arresti, tra cui quelli di Yuri Spinelli, Giovanni Furno e Roberto Di Silvio.
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile – Sezione Operativa della Compagnia di Latina, insieme al personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro, hanno effettuato un controllo approfondito. Durante l’operazione, un uomo di 33 anni, titolare dell’attività, è stato denunciato in stato di libertà per non aver redatto il documento di valutazione dei rischi (D.V.R.).
Come conseguenza delle irregolarità riscontrate, l’attività di noleggio situata in via Piave è stata sospesa e multata con una sanzione di 2.500 euro, oltre a un’ammenda aggiuntiva di oltre 2.200 euro. Questa misura è stata adottata in seguito a indagini nel settore dello spaccio e dopo le recenti esplosioni di bombe a Latina.