Sospesa un'attività

Auto a noleggio per il traffico di droga, fermato un autonoleggio in via Piave

Denunciato il proprietario per omessa redazione del documento di valutazione dei rischi

Auto a noleggio per il traffico di droga, fermato un autonoleggio in via Piave

Un controllo di routine ha portato alla luce un’attività di noleggio auto utilizzata per il trasporto di sostanze stupefacenti nel capoluogo pontino, coinvolgendo anche noti esponenti del crimine, tra cui i membri delle case “Arlecchino”. Già sotto osservazione, l’autonoleggio era stato collegato a diversi arresti, tra cui quelli di Yuri Spinelli, Giovanni Furno e Roberto Di Silvio.

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile – Sezione Operativa della Compagnia di Latina, insieme al personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro, hanno effettuato un controllo approfondito. Durante l’operazione, un uomo di 33 anni, titolare dell’attività, è stato denunciato in stato di libertà per non aver redatto il documento di valutazione dei rischi (D.V.R.).

Come conseguenza delle irregolarità riscontrate, l’attività di noleggio situata in via Piave è stata sospesa e multata con una sanzione di 2.500 euro, oltre a un’ammenda aggiuntiva di oltre 2.200 euro. Questa misura è stata adottata in seguito a indagini nel settore dello spaccio e dopo le recenti esplosioni di bombe a Latina.