Alessandro Altobelli, noto come Spillo, festeggia oggi il suo 70° compleanno, un traguardo significativo per l’ex calciatore di Inter, Juventus e della Nazionale italiana, con cui ha conquistato il titolo di campione del Mondo nel 1982. La sua città natale, Sonnino, ha organizzato un lungo weekend di celebrazioni che prende il via proprio in questa giornata speciale.
Spillo Altobelli ha avuto l’opportunità di incontrare gli alunni della Scuola Primaria di Sonnino Scalo e Capocroce, in occasione dell’intitolazione della palestra comunale del plesso Vittorio Iacovacci a Eunice Kennedy Shriver, fondatrice del movimento Special Olympics. La dirigente scolastica Tania Gamba e il sindaco di Sonnino Gianni Carroccia hanno presenziato all’evento.
Programma delle celebrazioni
Le celebrazioni per il 70° compleanno di Spillo, organizzate dalla Pro Loco, continueranno domani con un convegno dedicato alla Costituzione Italiana e alla prevenzione del cyberbullismo. Nel pomeriggio, è prevista l’inaugurazione di una mostra di cimeli storici che ripercorre la carriera di Alessandro Altobelli presso il Palazzo del Comune. A seguire, saranno presentati due libri a cura di Andrea Carnevale e Michele Padovano.