A Fondi, un cittadino marocchino è stato denunciato per il furto di una bicicletta da un concessionario locale. L’uomo è stato individuato dal personale del Commissariato di Fondi mentre si trovava sotto il portico della Casa Comunale, intento a prelevare una bicicletta dalla rastrelliera pubblica. Alla richiesta di chiarimenti sulla proprietà del mezzo, ha fornito risposte evasive.
Durante gli accertamenti, gli agenti hanno appurato che la bicicletta con cui il soggetto era arrivato corrispondeva a quella sottratta nei giorni precedenti, per la quale era stata presentata denuncia. Il legittimo proprietario, contattato e giunto immediatamente sul posto, ha riconosciuto senza esitazioni il proprio mezzo grazie a un particolare distintivo presente sul manubrio.
L’indagato ha affermato di essersi appropriato della bicicletta poiché la sua risultava inutilizzabile. Le immagini acquisite presso la concessionaria hanno confermato la dinamica dei fatti. La bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario, mentre il cittadino marocchino è stato denunciato per furto aggravato.