Chiude la crisi

Presentazione della nuova Giunta a Terracina: domani l’annuncio ufficiale

Un passaggio significativo per l'amministrazione comunale dopo un periodo di incertezze.

Presentazione della nuova Giunta a Terracina: domani l’annuncio ufficiale

Si avvia verso la conclusione la crisi politica a Terracina. Domani, venerdì 28 novembre, si terrà la presentazione ufficiale della nuova Giunta, subito dopo il Consiglio Comunale.

Dichiarazione del Sindaco Francesco Giannetti

«A metà del mio mandato, ho ritenuto importante effettuare una sorta di “tagliando” all’Amministrazione Comunale, in accordo con le forze politiche che la sostengono. In questi due anni e mezzo, ho avuto modo di approfondire la conoscenza della macchina comunale. L’approccio iniziale, per chi come me proviene dal mondo professionale, è stato senza dubbio impegnativo. Tuttavia, sono incoraggiato dai risultati ottenuti finora. Abbiamo affrontato e risolto numerosi problemi, ma ne restano molti altri da affrontare.

Ringrazio i funzionari comunali e gli amministratori che mi affiancano in questo difficile compito che ho intrapreso nel 2023. Un ringraziamento speciale va anche ai cittadini di Terracina per la loro pazienza nell’attesa che la nostra città funzioni al meglio, rispondendo ai loro legittimi bisogni. In questi giorni, mi sono dedicato ad ascoltare le proposte e i consigli di tutti coloro che hanno voluto condividerli con me. Ho avuto incontri approfonditi con gli alleati di maggioranza e insieme abbiamo elaborato un nuovo assetto per la macchina comunale. Questo cambiamento non si limita alla composizione della giunta o alla distribuzione delle deleghe politiche, ma coinvolge anche l’organizzazione degli uffici e la gestione dei dirigenti.

Dopo il Consiglio Comunale, presenterò la nuova giunta comunale insieme ai consiglieri e agli esponenti politici dei gruppi che mi sostengono. Ci saranno alcuni rientri e nuove entrate, ma la dedizione totale che ho messo nel mio lavoro rimarrà invariata. Spero che, alla fine del mandato, il mio impegno sarà riconosciuto anche da coloro che oggi non lo vedono di buon occhio. Darò il massimo, come ho sempre fatto fin dal primo giorno», ha concluso il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti.