Rinvio a giudizio imminente

Massimiliano Noce, ex sacrestano, accusato di violenza sessuale su minorenne

Il caso risale a un episodio del 2016 durante una cena parrocchiale, con udienza fissata per il 19 novembre dell'anno prossimo.

Massimiliano Noce, ex sacrestano, accusato di violenza sessuale su minorenne

Il tribunale di Latina ha deciso di rinviare a giudizio Massimiliano Noce, ex sacrestano di Sermoneta Scalo, per presunti atti di violenza sessuale nei confronti di una minorenne al momento dei fatti. La prima udienza si svolgerà il 19 novembre del prossimo anno.

Dettagli delle accuse

Le accuse sono collegate a un episodio risalente al 2016, verificatosi durante una cena parrocchiale che ha visto la partecipazione di circa trenta persone. Secondo le informazioni fornite dall’accusa, Noce avrebbe incoraggiato alcuni minorenni a compiere atti sessuali sulla ragazza, intervenendo poi personalmente negli abusi, approfittando della sua posizione all’interno della comunità religiosa.

Le indagini hanno coinvolto l’audizione di diversi testimoni, tra cui un’amica della vittima e l’attuale sacerdote della parrocchia. Il giudice per le indagini preliminari ha accolto come parti civili la giovane e l’associazione “Insieme a Marianna”, nonostante le obiezioni sollevate dalla difesa.

Il processo avrà inizio tra dodici mesi.