I Carabinieri della Tenenza di Fondi hanno effettuato il fermo di un’autovettura considerata sospetta durante un servizio di pattugliamento. Alla guida si trovava un 47enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, che si trovava a bordo di un veicolo intestato a un’altra persona.
Rinvenimento dell’arma
Nel corso della perquisizione personale e del mezzo, i militari hanno scoperto una pistola scacciacani priva del tappo rosso, caratteristica che la rende potenzialmente idonea a creare allarme e a configurare il reato di porto di armi o oggetti atti a offendere. L’arma è stata subito sequestrata.
Rifiuto dei test tossicologici
Durante le verifiche, l’uomo ha mostrato sintomi compatibili con l’assunzione di sostanze stupefacenti, ammettendo di aver fatto uso di cocaina. Tuttavia, ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti tossicologici richiesti dai militari, comportamento considerato un reato.
Conseguenze per il 47enne
Al termine delle procedure, l’uomo è stato denunciato per porto di armi atti a offendere e per il rifiuto degli accertamenti riguardanti l’uso di droghe. Oltre al sequestro della pistola scacciacani, i Carabinieri hanno anche proceduto al ritiro della sua patente di guida.