Hanno preso avvio i lavori di riqualificazione dell’Ex Albergo Pontino, situato in Piazza Indipendenza a Pontinia. Grazie a un finanziamento di 855.000 € provenienti dai fondi PNRR, l’immobile sarà trasformato in quattro alloggi domotizzati, ciascuno con una capacità di sei posti letto, nell’ambito del progetto “Percorsi di autonomia per persone con disabilità”.
Questo intervento non solo mira a recuperare un edificio storico, ma offre anche un’opportunità di vita dignitosa e autonoma a coloro che ne hanno maggiormente bisogno. Gli alloggi saranno completamente attrezzati e prevedranno assistenza a distanza, oltre a un percorso per lo sviluppo delle competenze digitali.
Il Sindaco Tombolillo ha voluto esprimere un sentito ringraziamento al Distretto LT2 e ai Comuni soci, tra cui Latina, Sabaudia, Sermoneta e Norma, per aver sostenuto questo importante obiettivo, previsto per il mese di marzo. Un particolare riconoscimento va anche al sindaco di Latina, Matilde Celentano, e all’assessore ai Servizi Sociali, Michele Nasso.