Proteste in corso

I residenti del quartiere Q4 di Latina denunciano disagi nella zona delle Vele

I cittadini esprimono insoddisfazione per la situazione abitativa e infrastrutturale, ma le loro segnalazioni restano inascoltate.

I residenti del quartiere Q4 di Latina denunciano disagi nella zona delle Vele

Nel quartiere Q4 di Latina, i residenti, in particolare quelli della zona delle Vele e della Cooperativa Melania, manifestano il loro malcontento per una serie di problemi infrastrutturali. In quest’area, caratterizzata da tre grandi complessi abitativi che ospitano centinaia di appartamenti, le lamentele riguardano principalmente la difficoltà di parcheggio. Gli automobilisti sono costretti a lasciare le loro vetture in una zona caratterizzata da buche piene di acqua stagnante, che spesso portano a situazioni di stallo.

Questi disagi sono stati segnalati da tempo al Comune di Latina, ma fino ad ora non hanno trovato adeguata risposta. Oltre alla questione dei parcheggi, i residenti evidenziano anche la trascuratezza del Parco locale, privo di lampioni, che sono stati rimossi in precedenza. La viabilità interna presenta ulteriori problematiche, come la mancanza di strisce pedonali, che rendono pericoloso l’attraversamento stradale. Molti abitanti suggeriscono l’installazione di dossi per ridurre la velocità delle auto che transitano nella zona.