Chiusura per malfunzionamento

Chiusura della scuola Scarpino per problemi al riscaldamento

Il Sindaco ha emesso un'ordinanza che prevede la chiusura della scuola a Borgo Hermada fino a giovedì.

Chiusura della scuola Scarpino per problemi al riscaldamento

Il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti, ha emesso un’ordinanza per la chiusura temporanea della Scuola dell’Infanzia Annamaria Scarpino, situata a Borgo Hermada. La chiusura, che avrà effetto dalla giornata di domani fino a giovedì 4 dicembre, è stata decisa a causa di un malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento.

Questa misura è stata adottata per garantire la salute e la sicurezza dei bambini e del personale scolastico.

Secondo quanto comunicato dall’Amministrazione Comunale, il 21 novembre è stata effettuata una verifica ordinaria dell’impianto di riscaldamento, che non ha evidenziato problematiche. Tuttavia, il 25 novembre, il Dirigente scolastico ha segnalato un’anomalia nell’accensione del sistema.

Immediatamente, la ditta appaltatrice responsabile della manutenzione ha effettuato un sopralluogo, sostituendo una parte dell’impianto e risolvendo il problema riscontrato.

Nonostante ciò, il 28 novembre è pervenuta una nuova segnalazione di malfunzionamento. La ditta ha scoperto un guasto alla rampa del gas e ha provveduto a ordinare il pezzo di ricambio, il quale dovrebbe essere sostituito entro giovedì. Fino a quel momento, la Scuola rimarrà chiusa.