In vista delle feste

L’associazione commercianti P.Cap annuncia eventi per il Natale 2025

Il 7 e 8 Dicembre: sorprese e degustazioni per tutti, grandi e piccini.

L’associazione commercianti P.Cap annuncia eventi per il Natale 2025

L’associazione dei commercianti di Pontinia, P.Cap, ha programmato per il Natale 2025 due eventi speciali: il 7 e 8 Dicembre si prospettano giorni ricchi di sorprese e degustazioni per tutti.

I due eventi

Il 7 Dicembre, le vie cittadine ospiteranno un trenino che porterà sia bambini che adulti a scoprire le numerose iniziative organizzate da ciascuna attività commerciale. Il trenino sarà disponibile al mattino dalle 10.00 alle 13.00 e nel pomeriggio dalle 15.30 alle 19.30.

Il giorno successivo, l’8 Dicembre, a partire dalle 16.30, si svolgerà una suggestiva sfilata di trattori addobbati a festa, che percorreranno le strade di Pontinia. Al termine della sfilata, i “babbo trattoristi” distribuiranno doni a tutti i bambini presenti.

L’associazione P.Cap, composta da 91 associati, invita tutti a sostenere i negozi locali per gli acquisti natalizi e non solo, contribuendo così a valorizzare l’anima commerciale di Pontinia. Per incentivare tali acquisti, come già avvenuto lo scorso anno, le attività commerciali offriranno ai propri clienti dei “Gratta e Vinci” sempre vincenti.

Il ritorno ai valori di un tempo

Quest’anno, l’associazione P.Cap ha voluto focalizzare l’attenzione sull’importanza di riscoprire i valori di un tempo e il calore umano verso i nonni. È stata avviata una significativa collaborazione con i residenti della casa di riposo “Villa Elena”. Gli anziani, con dedizione e entusiasmo, hanno creato delle splendide ghirlande natalizie, esposte nei negozi degli associati. La presidente di P.Cap, Daniela Lombardi, ha commentato: “Guardare le ghirlande all’interno della propria attività e sapere quanta gioia abbiamo portato a questi nonnini è meraviglioso. È stato altrettanto emozionante visitare di persona, insieme alla vicepresidente Alessandra Stefanelli e alla socia Maddalena Giorgi, la struttura Villa Elena. Ringraziare gli anziani è stata un’esperienza molto toccante! Un grazie di cuore va anche all’animatrice magica Angelina, che si impegna quotidianamente per portare un sorriso a questi nonnini.”