Basket - B Nazionale

La Benacquista Latina torna alla vittoria

La prossima sfida contro Loreto Pesaro si giocherà a Ferentino

La Benacquista Latina torna alla vittoria

La Benacquista Latina dimostra di essere in forma. La recente vittoria a Faenza ha permesso di riscattare le due sconfitte consecutive subite in casa nei derby contro Virtus Roma e Luiss. Sebbene i risultati siano stati deludenti, le prestazioni della squadra non sono mai mancate. Dopo i due insuccessi contro le formazioni romane, l’ambiente nerazzurro non ha vissuto momenti di panico, anche perché Latina ha conquistato tre punti in trasferta contro una squadra che finora non aveva mai ceduto punti tra le mura amiche.

Coach Gramenzi può sorridere inoltre per il ritorno in campo di Brian Sacchetti, un elemento chiave che ha dovuto saltare diverse partite a causa di un infortunio. Nonostante la sua assenza, la squadra pontina ha continuato a esprimere un buon gioco, merito anche della gestione sapiente del roster da parte dell’allenatore.

La situazione in classifica

La classifica del girone B della Serie B Nazionale è chiara: dietro alla capolista Virtus Roma troviamo il Pielle Livorno, seguito dalla coppia Luiss e JuveCaserta. Gli universitari, però, devono recuperare una partita rispetto alle prime della classe. A un passo da loro c’è proprio la Benacquista, che occupa la posizione che la colloca tra le battistrada.

Domenica prossima, i pontini affronteranno Loreto Pesaro a Ferentino, con l’obiettivo di proseguire la striscia positiva di vittorie e rimanere in corsa per le posizioni di vertice in vista del girone di ritorno. In contemporanea, la Virtus Roma giocherà in casa contro Ravenna, mentre la Luiss Roma sarà impegnata a Ferrara.