Il Natale a Latina

Ritorna il Christmas Family Day a Latina

L'evento, organizzato dall'Associazione Culturale Il Cerchio delle Idee, si svolgerà al Circolo Cittadino “Sante Palumbo” in Piazza del Popolo.

Ritorna il Christmas Family Day a Latina

A Latina, giovedì 18 dicembre, si accenderanno le luci del Natale con la seconda edizione del Christmas Family Day. Questo evento, ideato e promosso dall’Associazione Culturale Il Cerchio delle Idee, avrà luogo presso il Circolo Cittadino “Sante Palumbo” in Piazza del Popolo. La manifestazione è dedicata alle famiglie e offrirà un pomeriggio ricco di musica, arte e creatività, con ingresso libero.

Programma della giornata

L’inizio dell’evento è fissato per le 16.30, con l’apertura ufficiale e l’arrivo di Babbo Natale, accolto da palloncini e decorazioni curate da LatinCarta. Il noto personaggio delle feste sarà presente per scattare foto e distribuire piccoli doni ai bambini e agli adulti, fino ad esaurimento scorte. L’atmosfera festiva si arricchirà con la danza: alle 17.30 il Balletto di Latina presenterà un’anteprima esclusiva dello spettacolo Lo Schiaccianoci, regalando al pubblico un assaggio della magia di questo celebre balletto natalizio.

Alle 18.30, un momento sarà dedicato all’innovazione e alla fantasia con la presentazione del corso di Robotica con i Lego, curato da Arianna Nori. Questo laboratorio è pensato per avvicinare i più piccoli al mondo della tecnologia attraverso il gioco creativo.

La serata culminerà alle 21.00 con il tradizionale Concerto di Natale, che vedrà esibirsi l’Orchestra della Scuola I.C. Donna Lelia Caetani di Sermoneta e Norma, insieme al Coro di Voci Bianche del Circolo Cittadino S. Palumbo, sotto la direzione del Maestro Jessica Paciolla.

Un altro momento atteso della manifestazione si svolgerà alle 22.00, con la Cake Competition – Artista per un Giorno. La partecipazione è gratuita e prevede l’iscrizione e la consegna di un ciambellone decorato in tema natalizio entro le 14.00 dello stesso giorno. La creazione più originale sarà premiata con un cesto offerto da Conad Superstore Latina.

Il pasticcere Stefano Iuè, della pasticceria “Dolci Pasticci”, sarà chiamato a giudicare i dolci in gara. Durante la giornata, sarà anche possibile acquistare stelle di Natale fornite da Lazzeri Giovani Piante; parte del ricavato sarà devoluto al Comitato Provinciale di Latina per UNICEF, a sostegno del progetto “La Scuola in Scatola”, che ha l’obiettivo di garantire istruzione ai bambini nelle zone di emergenza. L’organizzazione esprime gratitudine per il supporto ricevuto da Termoidraulica Santori, Le Case di Silvia, Elida Toson Carni e Gastronomia e Nel mondo di Nemo.

Dettagli dell’evento

Ore 16:30
Apertura della manifestazione, accoglienza speciale con Babbo Natale: una foto e un dono ai bambini (fino ad esaurimento scorte).

Ore 17:30
Balletto di Latina, in scena con una speciale anteprima dello spettacolo di danza Lo Schiaccianoci.

Ore 18:30
Presentazione del corso per bambini Robotica con i Lego a cura di Arianna Nori.

Ore 21:00
Concerto di Natale
Orchestra della Scuola I.C. Donna Lelia Caetani Sermoneta – Norma
Coro di Voci Bianche del Circolo Cittadino S. Palumbo diretto dal M° Jessica Paciolla.

Ore 22:00
Cake Competition “Artista per un Giorno”
Premiazione del ciambellone con la decorazione più originale (partecipazione gratuita).
1° premio cesto natalizio. Giudice gara Stefano Iuè – Dolci Pasticci.