Il finanziamento

500mila euro per il rinnovamento dei campi sportivi della scuola “Volpi”

Il progetto include la ristrutturazione della pista di atletica e dei campi da calcetto, basket e pallavolo, con nuove attrezzature e recinzioni.

500mila euro per il rinnovamento dei campi sportivi della scuola “Volpi”

Il Comune di Cisterna ha ricevuto un finanziamento regionale di 500mila euro per la ristrutturazione dei campi sportivi esterni all’istituto comprensivo “Volpi”, nell’ambito del Programma Straordinario Regionale di Investimenti Pubblici.

Il progetto, redatto dal Settore Lavori Pubblici e Urbanistica, prevede il rifacimento totale delle strutture sportive all’aperto, inclusa la pista di atletica, il campo di salto in lungo e i campi di calcetto, basket e pallavolo. Saranno realizzate anche piastre per le panchine destinate agli atleti e reti para palloni. I lavori comprenderanno la rimozione delle attuali pavimentazioni e sottofondi, la posa di nuovi manti sportivi, e il rinnovo delle recinzioni e delle attrezzature. Inoltre, l’istituto ha già ricevuto finanziamenti per la ristrutturazione della palestra e la costruzione dell’auditorium, opere già concluse.

Il progetto ha ottenuto il via libera per la fattibilità tecnico-economica e risulta finanziabile per l’intero importo di 500mila euro, evitando così la necessità di ulteriori risorse comunali.

Dichiarazioni del Sindaco

«È una grande soddisfazione – affermano il sindaco Valentino Mantini e l’assessore ai lavori pubblici Andrea Santilli – aver ottenuto, dopo il finanziamento per potenziare la raccolta differenziata, un ulteriore contributo che ci permette di migliorare gli impianti sportivi di una scuola del nostro territorio. Questo offrirà ai ragazzi strutture moderne e all’avanguardia per praticare diverse discipline. Continuiamo a lavorare con impegno per rendere la città fruibile a tutti e fornire risposte ai cittadini».