Fino all’Epifania, le via del Centro Storico alto di Terracina si trasforma in un percorso d’arte grazie all’esposizione fotografica “Frammenti di Medioevo. Forme, figure e colori nei mosaici della Cattedrale di Terracina”. Ideata da Mauro Palazzi nell’ambito di Natale in Corso d’Opera, la mostra offre un viaggio visivo tra i dettagli e i simboli dei mosaici medievali che adornano la Cattedrale.
Un progetto che celebra la cultura
Arrivata alla sua quinta edizione, Natale in Corso d’Opera è promossa dal Comitato Esercenti del Centro Storico alto, con il patrocinio e il supporto del Comune di Terracina e la collaborazione dell’Archeoclub d’Italia – Sede Storica di Terracina. Questa iniziativa mira a valorizzare il patrimonio culturale e monumentale di Terracina Città d’Arte, attirando residenti e visitatori nel periodo natalizio.
Visite culturali dedicate
In aggiunta, è stato predisposto un calendario di visite culturali per approfondire la storia e la tecnica dei mosaici. Gli eventi, organizzati dall’Archeoclub di Terracina, si svolgeranno sabato 13, 20 e 27 dicembre 2025.
Per ulteriori dettagli, è possibile consultare le pagine Facebook “Terracinaalta” e “Archeoclub di Terracina”.