La Polizia di Latina ha arrestato un cittadino straniero accusato di rapina aggravata e lesioni personali nei confronti di un connazionale.
L’incidente è avvenuto la sera del 14 novembre in uno stabile abbandonato in via Scaravelli. Secondo le ricostruzioni degli investigatori, l’aggressore si sarebbe avvicinato alla vittima chiedendo del denaro. Al rifiuto, ha strappato con la forza una banconota dalla tasca della vittima. Nel tentativo di difendersi, quest’ultimo è stato minacciato con un coltello, ma è riuscito ad evitare il colpo grazie alla sua prontezza. Per garantirsi la fuga, l’aggressore ha infine colpito la vittima al volto, provocandole una frattura del setto nasale.
Grazie alla denuncia della vittima e all’analisi di immagini fotografiche, l’autore del reato è stato identificato e riconosciuto anche durante l’individuazione fotografica.
L’arrestato è stato rintracciato in via Don Morosini, vicino a una fermata dell’autobus, e successivamente condotto presso la casa circondariale di Latina.