Evacuazione all'istituto

Forte odore provoca evacuazione all’istituto Pacifici e De Magistris

Alcuni studenti e personale hanno segnalato problemi respiratori a causa di un forte odore proveniente dai servizi igienici.

Forte odore provoca evacuazione all’istituto Pacifici e De Magistris

Questa mattina l’istituto Pacifici e De Magistris è stato evacuato a causa di un forte odore sgradevole.

I dettagli dell’incidente

Alcuni studenti e membri del personale scolastico hanno segnalato difficoltà respiratorie, lacrimazione e nausea, attribuibili a un odore acre proveniente dai servizi igienici situati al primo piano della sede centrale. Sono stati immediatamente allertati i soccorsi, tra cui la Protezione Civile, i Vigili Urbani, i Vigili del Fuoco e il personale sanitario. Alcuni studenti sono stati trasportati in ospedale per precauzione. Le verifiche effettuate dai Vigili del Fuoco non hanno riscontrato la presenza di sostanze tossiche nell’aria. L’allerta è cessata intorno alle 12:00, consentendo il rientro delle classi nelle aule, ma per precauzione è stata decisa un’uscita anticipata alle 13:00, con comunicazione alle famiglie.

La Dirigente Scolastica Marra e il Sindaco Lucidi hanno seguito da vicino le operazioni di emergenza, esprimendo rammarico per quanto accaduto e annunciando l’intenzione di procedere con una denuncia contro ignoti.