Basket - B Nazionale

Benacquista Latina conquista la quinta vittoria battendo Casoria 73-57

Un altro successo casalingo per la squadra, ancora priva di Sacchetti per infortunio.

Benacquista Latina conquista la quinta vittoria battendo Casoria 73-57

La Benacquista Latina continua la sua corsa vincente, ottenendo la quinta vittoria della stagione contro Casoria con un punteggio finale di 73-57, nella sesta giornata del campionato di Serie B Nazionale. Con questo risultato, i nerazzurri si posizionano al secondo posto, alle spalle della capolista JuveCaserta, attualmente imbattuta.

Dopo un primo quarto equilibrato (13-15) e un secondo periodo in cui Latina ha chiuso con un ritardo di soli quattro punti (30-34), la squadra di coach Franco Gramenzi è tornata in campo con maggiore intensità, riuscendo a ribaltare il punteggio grazie a una circolazione di palla efficace e alla compattezza del gruppo. I canestri decisivi nel terzo quarto sono stati realizzati da Bakovic, Gallo e Cipolla, permettendo alla squadra di gestire il vantaggio fino alla sirena finale. Questo successo è il risultato di un costante lavoro di squadra e di una crescita evidente sia sul piano tecnico che mentale.

Un’altra prestazione convincente per la formazione pontina, che ha dimostrato solidità, intensità e spirito di gruppo. Il weekend è stato positivo anche per le altre squadre laziali, con la Virtus Roma che ha battuto Jesi 78-72 e la Luiss Roma che ha vinto contro Imola con un punteggio di 100-78.