Basket - B Nazionale

La Benacquista Latina si afferma tra le grandi

Con la vittoria su San Severo, il roster di coach Gramenzi dimostra il proprio valore.

La Benacquista Latina si afferma tra le grandi

Il Campionato di Serie B Nazionale di basket continua a regalare emozioni sin dalla prima giornata. Nel girone B, le tre squadre laziali si stanno facendo onore, occupando le prime posizioni. La Virtus Roma guida il raggruppamento, affiancata dalla Pielle Livorno, che ha raggiunto i capitolini grazie al turno di riposo di mercoledì scorso. Nella prossima giornata, in programma sabato e domenica, gli amaranto saranno costretti a fermarsi, permettendo ai virtussini di tentare di rimanere soli in vetta. La Luiss, che affronterà un derby contro gli universitari, si trova attualmente in terza posizione insieme alla JuveCaserta, a quattro punti dalla coppia di testa.

Subito dietro, troviamo la Benacquista Latina. I nerazzurri di coach Gramenzi hanno mostrato grande cuore e carattere nella partita infrasettimanale contro San Severo, evidenziando una difesa solida e un allungo decisivo nell’ultimo periodo, che ha portato alla dodicesima vittoria stagionale. Un altro aspetto significativo è il rientro di Bakovic, che ha contribuito a migliorare le prestazioni. Nelle ultime partite, i pontini stanno anche incrementando i punteggi in attacco, un chiaro segnale di crescita del gruppo.

Il coach ha sottolineato l’importanza di essere consapevoli del valore del campionato e della forza delle squadre avversarie, come Roma e Livorno, costruite per vincere. Tuttavia, l’obiettivo di Sacchetti e compagni rimane quello di continuare a migliorare, sia a livello individuale che come squadra. Nonostante le sconfitte negli scontri diretti con le due laziali e la JuveCaserta, c’è tutta la seconda parte di stagione per cercare la rivincita.