Inizio percorso

Avvio della co-programmazione della Rete INFEAS

Attività di Formazione e Sensibilizzazione Ambientale in Lazio

Avvio della co-programmazione della Rete INFEAS

Il percorso di co-programmazione e formazione territoriale della Rete INFEAS – Informazione, Formazione ed Educazione all’Ambiente e alla Sostenibilità – avrà inizio a Sabaudia domani, martedì 21 ottobre. Questo progetto è promosso dalla Regione Lazio, con il supporto di Fondazione Ecosistemi e ARPA Lazio, nell’ambito dell’iniziativa “C.R.E.A. INFEAS”, finanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.

 

L’evento si svolgerà alle ore 10 presso Labnet Lazio e il Museo Civico del Mare e della Costa “Marcello Zei”. Rappresenta la prima tappa di un ciclo di cinque incontri provinciali che si terranno nelle prossime settimane in tutto il Lazio, con l’obiettivo di rafforzare la rete regionale dedicata all’educazione ambientale e alla sostenibilità. Sarà anche un’occasione per consolidare la collaborazione tra enti, scuole, parchi, musei, associazioni e altre realtà locali impegnate nella transizione ecologica e nel raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030.

 

All’incontro parteciperà l’assessore alla Transizione Energetica, Sostenibilità, Ambiente, Sport e Turismo della Regione Lazio, Elena Palazzo, che ha fortemente sostenuto il rilancio della Rete INFEAS.

 

La giornata proseguirà con una sessione di lavoro partecipata, intitolata “Quale contributo puoi dare alla Rete INFEAS e cosa ti aspetti di ricevere?”, facilitata da Sabina Nicolella e Thais Palermo di Fondazione Ecosistemi, rivolta a professionisti del settore dell’educazione ambientale.

 

I prossimi incontri si svolgeranno a Posta Fibreno (28 ottobre), Barbarano Romano (4 novembre), Palombara Sabina (11 novembre) e Roma (18 novembre), per un totale di cinque tappe dedicate alla co-progettazione e costruzione condivisa del Programma d’Azione regionale per l’educazione alla sostenibilità.