Un cittadino albanese di 46 anni, senza fissa dimora e già noto alle forze di polizia, è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina, in flagranza di reato. L’uomo è accusato di rapina impropria, violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Intervento dei Carabinieri
I militari dell’Arma sono intervenuti a seguito di una segnalazione al numero di emergenza 112, in via Nascosa, presso l’abitazione di un 73enne, utilizzata come seconda casa, dove era in corso un furto. Giunti sul posto, i carabinieri hanno tentato di accedere all’appartamento mediante una scala esterna, ma si sono trovati davanti tre individui travisati, in fuga, con un sacco contenente la refurtiva.
I tre malviventi hanno cercato di eludere il fermo lanciandosi contro i militari, che sono riusciti a bloccare solo uno di loro, effettuando l’arresto. Un carabiniere ha riportato lievi lesioni ed è stato costretto a ricorrere alle cure mediche presso il pronto soccorso di Latina. Gli altri due complici sono attivamente ricercati. La refurtiva, recuperata, è stata riconsegnata al legittimo proprietario.