Un cittadino marocchino di 42 anni è stato arrestato dai Carabinieri di Aprilia per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. L’intervento dei militari è stato richiesto da una giovane donna di 24 anni, preoccupata per un litigio con il marito che stava degenerando.
All’arrivo sul posto, i Carabinieri hanno chiesto all’uomo di aprire la porta dell’abitazione. In evidente stato di agitazione, l’uomo ha risposto minacciando i militari di morte, affermando che li avrebbe cosparsi di benzina e colpiti con un frullino.
Di fronte alla situazione, i Carabinieri hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno aperto la porta, consentendo così l’accesso ai militari.
Entrati nell’appartamento, i Carabinieri hanno trovato l’uomo armato di un coltello, che si è scagliato contro di loro. Tuttavia, è stato subito bloccato e arrestato.
Durante la perquisizione della casa, sono stati rinvenuti e sequestrati oltre 12 grammi di marijuana, portando alla segnalazione dell’uomo come assuntore di sostanze stupefacenti presso la competente Prefettura.
L’arresto è stato convalidato e il giudice ha disposto per l’uomo la misura cautelare dell’obbligo di firma alla Polizia Giudiziaria e di dimora nel Comune di Aprilia.