Sport e solidarietà

Fondi in rosa, una domenica di corsa e solidarietà

La partecipazione massiccia per la raccolta fondi promossa dall’Olimpia Lazio a favore dell’Andos ha reso l'evento un successo.

Fondi in rosa, una domenica di corsa e solidarietà

La terza edizione della “Fondi in Rosa” ha visto la partecipazione di oltre cinquecento persone, contribuendo al Grande Slam UISP organizzato dall’Olimpia Lazio. Il percorso di 9 km, supportato dalla Polizia Municipale e dai volontari delle associazioni di Protezione Civile, ha registrato il trionfo di Gabriele Carraroli del Centro Fitness Montello, che ha tagliato il traguardo in 28’17’’, migliorando di 11 secondi il suo tempo dell’anno precedente. A seguire, Federico Cellucci della Top Runners Castelli Romani (29’11’’) e Piergiorgio Luzi dell’Atletica Ceprano (29’57’’).

Tra le donne, Francesca Macinenti, sempre del Centro Fitness Montello, ha conquistato il primo posto con un tempo di 35’10’’. Sul podio si sono piazzate Roberta Andreoli (35’41’’) e Simona Di Mauro (37’02’’). In ambito societario, la vittoria è andata alla Fondi Runners 2010, seguita dalla Polisportiva Ciociara Antonio Fava e dalla Poligolfo. L’evento ha avuto anche un’importante valenza benefica, abbinato a una “Camminata a passo libero” di 5,3 km.

La manifestazione ha raccolto fondi a favore del Comitato locale dell’Andos, con l’obiettivo di sensibilizzare sulla prevenzione del tumore al seno. Durante l’evento, gli organizzatori hanno consegnato un assegno simbolico di 1500 euro alla presidentessa Regina Abbagnale, destinato a finanziare le attività dell’Andos.

Il trofeo “Run for Andos” è stato consegnato alla Fondi Runners, vincitrice della competizione. L’iniziativa ha visto la partecipazione di diverse autorità, tra cui l’onorevole Salvatore De Meo e il sindaco Beniamino Maschietto, sottolineando l’importanza dell’evento per la comunità.