Il concerto di dicembre

“D’amore e di coraggio”, un evento musicale nella Sala “Falcone-Borsellino”

Sabato 27 dicembre alle ore 18.00 in Piazzetta Municipio, un viaggio tra le culture del Mediterraneo

“D’amore e di coraggio”, un evento musicale nella Sala “Falcone-Borsellino”

Si svolgerà sabato 27 dicembre alle ore 18.00, nella Sala “Falcone-Borsellino” in Piazzetta Municipio, il concerto-spettacolo intitolato “D’amore e di coraggio”. L’evento, promosso dal Sistema Bibliotecario “Sud Pontino” con Formia come Comune capofila, unisce la tradizione musicale popolare a una profonda riflessione sui valori di pace, fratellanza e impegno civile.

Un viaggio emozionale

Questo spettacolo rappresenta un viaggio attraverso le culture del Mediterraneo, attingendo alle radici identitarie non solo italiane, ma anche di altre culture del mondo. In particolare, il concerto celebra gli 800 anni del messaggio di San Francesco, attraverso una selezione di canti tradizionali natalizi, ballate, tarantelle e canti di resistenza. I musicisti accompagneranno il pubblico in un percorso che tocca simboli universali di pace, come l’ulivo, il mare, il pane e l’amore.

Artisti in scena

Tra gli artisti che si esibiranno ci saranno:

  • Valentina Ferraiuolo (voce e tamburo)
  • Domenico De Luca (chitarra)
  • Desirée Infascelli (violoncello)

Il concerto, della durata di circa 75 minuti, non è solo un’esibizione musicale, ma un autentico scambio emozionale che invita il pubblico a riflettere e a riscoprire le parole d’amore in un contesto complesso. La sinergia tra tamburi, chitarra e violoncello darà vita a un’atmosfera che alterna momenti di riflessione a istanti di gioia, in un viaggio ricco di memoria e speranza.

L’evento è aperto a un pubblico di tutte le età e rappresenta un’opportunità per riscoprire il significato più profondo del Natale, attraverso la bellezza della musica popolare e l’invito ai valori di umanità e solidarietà.

Ingresso libero