Nel corso della serata di Natale, i Carabinieri della Stazione di Latina e della Sezione d’Intervento Operativo dell’8° Reggimento Lazio hanno condotto un servizio “ad alto impatto” nella città di Latina. Questi controlli hanno portato alla denuncia di due giovani per porto di armi e oggetti atti a offendere.
Fermati e denunciati
Il primo denunciato, un cittadino ucraino di 24 anni residente in provincia, è stato fermato in via Virgilio. Durante la perquisizione personale e del veicolo, è stato trovato in possesso di un taglierino a molla. Il secondo, un ragazzo di 18 anni originario di Latina, è stato controllato mentre si trovava a piedi nello stesso quartiere e aveva con sé un coltello da cucina. Le armi sono state sequestrate.
Controlli e segnalazioni
In aggiunta, durante lo stesso intervento, i Carabinieri hanno segnalato alla Prefettura due cittadini stranieri di 30 e 51 anni, trovati in possesso di modiche quantità di hashish, che è stata sequestrata a fini amministrativi.
Questa attività fa parte dei controlli straordinari attuati per garantire sicurezza e prevenzione durante le festività natalizie, evidenziando l’attenzione continua delle Forze dell’Ordine sul territorio di Latina.