La Polizia di Stato di Cisterna di Latina ha denunciato un italiano di 51 anni per danneggiamento e tentate lesioni aggravate.
I fatti sono avvenuti nel tardo pomeriggio di ieri, quando gli agenti del Commissariato di Cisterna di Latina sono intervenuti a Doganella di Ninfa, dopo una segnalazione riguardante una lite legata a un presunto incidente stradale presso un esercizio commerciale. All’arrivo, gli operatori hanno trovato un’autovettura che aveva sfondato la vetrina d’ingresso del negozio, causando danni significativi. Il veicolo era stato rinvenuto sotto il portico, senza conducente.
Secondo le prime ricostruzioni, dopo il primo impatto, l’auto avrebbe tentato di colpire nuovamente la vetrina in retromarcia, fermandosi solo grazie all’intervento di alcune persone presenti.
All’interno del locale, i gestori e alcuni clienti erano presenti. Fortunatamente, non ci sono stati feriti, anche se una donna, in stato di shock, ha richiesto assistenza sanitaria ed è stata trasportata in ospedale per accertamenti.
Le indagini iniziali hanno suggerito che l’episodio fosse legato a contrasti familiari preesistenti.
Dopo l’incidente e un acceso diverbio con i presenti, il conducente si è allontanato a piedi. Tuttavia, successivi accertamenti hanno permesso di rintracciarlo nella sua abitazione, dove ha rilasciato dichiarazioni spontanee, ammettendo di aver volontariamente danneggiato il locale, ma sostenendo di non aver voluto ferire nessuno.
L’auto coinvolta è stata sequestrata e l’uomo, dopo gli accertamenti di rito, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. Sono state inoltre contestate violazioni al Codice della Strada, in quanto risultava privo di patente di guida.