Il 2026 è stato accolto con entusiasmo nelle province di Latina e Frosinone, dove il brindisi è avvenuto anche sotto zero, accompagnato da musica nelle piazze e nei teatri. A Latina, piazza del Popolo ha ospitato un evento dedicato alla musica anni ’90, con cantanti e ballerini, mentre al Teatro D’Annunzio ha avuto luogo il fortunato spettacolo “Il Mio Primo Capodanno” con Paolo Conticini e diversi musicisti pontini.
Eventi in provincia di Latina
Ad Aprilia, in piazza Roma, il Capodanno è stato animato da un djset, mentre al Teatro Europa si è registrato un grande afflusso per lo spettacolo di Cirilli & Family con Gabriele Cirilli. A Terracina, piazza Mazzini ha accolto una tribute band dei Coldplay, mentre il Teatro Romano ha celebrato il nuovo anno con musica classica. Fondi ha visto una folta partecipazione in piazza Matteotti, dove Mauro Repetto degli 883 e i Los Locos hanno intrattenuto il pubblico.
Formia ha registrato il tutto esaurito per il concerto di Andrea Sannino, mentre Gigi Finizio ha dato il benvenuto al 2026 in Largo Paone. A Gaeta, piazza della Libertà ha visto esibirsi Paolo Belli insieme alla sua Big Band, e sulle spiagge di Formia e Gaeta si è rinnovata la tradizione del primo tuffo dell’anno.
Festeggiamenti in provincia di Frosinone
Anche in provincia di Frosinone non sono mancati eventi per accogliere il nuovo anno. A Isola del Liri, il concerto in piazza Boncompagni ha visto protagonisti i Dreamers, mentre a Morolo si è svolto un dance party. A Fumone, Capodanno è stato festeggiato in piazza, e a Paliano la musica degli anni ’70, ’80 e ’90 ha animato la serata. Brindisi in piazza Cavour ad Anagni e festeggiamenti con musica dal vivo a Fiuggi hanno completato le celebrazioni. Da segnalare, infine, la seconda edizione del gran concerto di Capodanno 2026 ad Alatri, tenutosi nella cattedrale di San Paolo Apostolo.