Indagini in corso

Aurora Livoli trovata morta: autopsia e ricerche sull’uomo misterioso

L'esame autoptico a Milano potrebbe fornire indizi cruciali sull'omicidio della giovane, mentre gli investigatori cercano l'uomo con cui è stata vista prima del decesso.

Aurora Livoli trovata morta: autopsia e ricerche sull’uomo misterioso

L’autopsia programmata offrirà probabilmente le prime risposte sulla tragica morte di Aurora Livoli, la 19enne rinvenuta senza vita la mattina del 29 dicembre nel cortile di un condominio alla periferia di Milano. Presentava lividi sul collo, che fanno sospettare un possibile strangolamento. Nel frattempo, le indagini si concentrano su un uomo ripreso dalle telecamere di sorveglianza della zona, con il quale Aurora è stata vista poche ore prima del ritrovamento.

Indagini sull’uomo misterioso

L’esame autoptico dovrà chiarire se i lividi siano correlati al decesso o se risalgano a un momento precedente. Inoltre, si sta indagando se Aurora possa aver subito abusi prima della sua morte. Gli inquirenti stanno attivamente cercando di identificare l’uomo, descritto come alto, magro, con capelli ricci e un giubbotto scuro, che ha probabilmente trascorso le ultime ore della giovane.

I carabinieri, coordinati dal pm Antonio Pansa, stanno cercando di ricostruire gli spostamenti di Aurora, compreso dove trascorresse le notti e come fosse riuscita a vivere a Milano senza risorse finanziarie. La giovane, originaria di Roma e residente a Fondi, in provincia di Latina, si era diplomata all’Itis Pacinotti di Fondi ed era iscritta all’università. Era scomparsa da casa il 4 novembre, con l’ultima telefonata avvenuta il 26 novembre. I genitori hanno dichiarato: “Non era la prima volta che si allontanava. Ci aveva detto di stare bene e di non voler tornare a casa”. Nonostante ciò, la famiglia aveva presentato denuncia di scomparsa, preoccupata che Aurora non tornasse come era accaduto in passato.

Le ultime ore di Aurora

Le indagini del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Milano sono ora focalizzate su dove si trovasse Aurora e, soprattutto, con chi. Le telecamere di sicurezza di via Paruta hanno ripreso Aurora con un uomo, il quale è stato visto anche un’ora dopo mentre tornava indietro da solo. I due sono stati filmati mentre entrano nel condominio al civico 74, dove residenti confermano che il portone rimane aperto. Aurora è stata trovata dal custode stesa a pancia in giù in un vialetto vicino a un’aiuola. Accanto a lei sono stati rinvenuti i pantaloni di un pigiama rosso, attualmente sotto analisi per identificarne il proprietario. Non aveva con sé documenti né un cellulare, il che ha portato i militari a cercare di ricostruire i suoi ultimi contatti attraverso i tabulati telefonici.