Fuga in mare

Fuggono senza pagare i lavori, bloccati dalla Guardia di Finanza

Il proprietario dell'imbarcazione è stato segnalato all'Autorità Giudiziaria.

Fuggono senza pagare i lavori, bloccati dalla Guardia di Finanza

Due uomini sono riusciti a scappare via mare per evitare di saldare il conto di alcuni lavori di manutenzione effettuati su un’imbarcazione da diporto presso un cantiere navale locale. Tuttavia, sono stati intercettati dai militari della Guardia di Finanza, che operano nella Sezione Operativa Navale di Gaeta, durante un’operazione di polizia del mare.

Intervento delle Fiamme Gialle

Le operazioni di ricerca sono state avviate immediatamente dopo la segnalazione del titolare del cantiere navale. Grazie al coordinamento del R.O.A.N. di Civitavecchia, i militari del comparto Aeronavale sono riusciti a localizzare l’imbarcazione, che navigava a velocità sostenuta lungo il litorale del sud pontino.

I Finanzieri hanno poi intimato l’alt e hanno proceduto al controllo dei conducenti, avvalendosi anche del supporto di un’unità navale della Scuola Nautica di Gaeta. Gli accertamenti di polizia giudiziaria, effettuati sotto la supervisione della Procura della Repubblica di Cassino, hanno rivelato che i due occupanti avevano lasciato il cantiere poco dopo aver ricevuto i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, senza aver effettuato i pagamenti dovuti.

Il proprietario dell’imbarcazione è stato, quindi, deferito a piede libero all’Autorità Giudiziaria.