Tavolo di confronto avviato

Incontro su treno regionale Roma Termini-Formia, avviato il tavolo di confronto

Sambucci (FdI) esprime gratitudine all'assessore Ghera per la disponibilità a trovare soluzioni efficaci.

Incontro su treno regionale Roma Termini-Formia, avviato il tavolo di confronto

Vittorio Sambucci, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio, ha espresso soddisfazione per il tavolo di confronto tenutosi oggi presso l’assessorato alla Mobilità e ai Trasporti della Regione Lazio. L’incontro ha riguardato l’ultimo treno regionale 12667, in partenza da Roma-Termini verso Formia alle ore 23.11, anticipato alle 22.36 a causa dei lavori di manutenzione e ammodernamento della ferrovia da parte di RFI.

All’incontro hanno partecipato i sindaci dei comuni pontini interessati, insieme ai rappresentanti di RFI, Direzione regionale di Trenitalia e Direzione Trasporti della Regione Lazio. Sambucci ha confermato che, secondo il cronoprogramma dei lavori di RFI, il treno sarà ripristinato all’inizio di febbraio, per poi essere nuovamente interrotto in una seconda fase di lavori relativi alla tratta.

Il presidente Sambucci ha inoltre ringraziato l’assessore regionale alla Mobilità e Trasporti, Fabrizio Ghera, per la sua disponibilità e prontezza nell’aprire il tavolo di confronto, che ha permesso di ascoltare le istanze dei sindaci e di cercare soluzioni che tutelino gli interessi dei pendolari della zona. È stata espressa gratitudine anche al presidente Cosmo Mitrano per la sua attenzione al tema e alla disponibilità dei rappresentanti di RFI, che hanno illustrato le motivazioni dell’interruzione temporanea della corsa, sottolineando l’impegno a migliorare e ammodernare la rete entro la fine dell’anno. Sambucci ha rassicurato che sono in fase di valutazione diverse soluzioni per garantire servizi alternativi ai viaggiatori della provincia pontina.