Torna l'iniziativa

Ritorna il “Villaggio della Salute” a Latina con screening gratuiti

Una giornata interamente dedicata alla prevenzione, con attività e servizi per tutti

Ritorna il “Villaggio della Salute” a Latina con screening gratuiti

Il 23 ottobre 2025, nei giardini del Comune di Latina, si svolgerà nuovamente il “Villaggio della Salute – la prevenzione che fa bene a tutti”. Questa iniziativa è organizzata dalla ASL di Latina in collaborazione con il Comune, Sapienza Università di Roma, associazioni locali e volontari del terzo settore, Coldiretti, Croce Rossa Italiana e AVIS.

La manifestazione avrà luogo dalle 10.30 alle 17.30 e offrirà screening gratuiti, stand informativi, dimostrazioni di manovre salvavita e attività fisica. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare e ad accedere ai programmi di prevenzione e ai servizi gratuiti disponibili.

La giornata sarà inaugurata con i saluti istituzionali della Direttrice Generale della ASL di Latina, dott.ssa Sabrina Cenciarelli, e della Sindaca di Latina, dott.ssa Matilde Celentano, insieme ai rappresentanti delle istituzioni del territorio pontino.

All’esterno del Comune, sarà presente il poliambulatorio mobile dell’ASL di Latina.

Per l’intrattenimento musicale, si esibiranno “Malasanità” – The Factory Trio, assieme a un sassofonista del Dipartimento Salute Mentale ASL Latina.