I controlli nelle “zone rosse” del capoluogo pontino hanno portato alla denuncia di due uomini di nazionalità albanese per ricettazione.
Durante un posto di blocco, i due sono stati fermati. Dopo l’identificazione, hanno mostrato segni di nervosismo, cercando di nascondere alcuni generi alimentari. A seguito di una perquisizione del veicolo, gli agenti hanno trovato numerose bottiglie di bevande alcoliche. Le giustificazioni fornite dai due riguardo l’acquisto a Roma presso un noto punto vendita si sono rivelate infondate: le indagini hanno rivelato che uno di loro era interdetto dagli acquisti in tutti i negozi della catena menzionata.
Durante gli accertamenti, uno dei soggetti è risultato privo di un regolare titolo di soggiorno in Italia e destinatario di una misura alternativa di obbligo di firma presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Roma, alla quale non aveva ottemperato.
Entrambi sono stati denunciati per ricettazione. Il cittadino irregolare è stato ulteriormente denunciato per la violazione degli obblighi a lui imposti e trattenuto per ulteriori accertamenti, con l’applicazione della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Latina.