In occasione della seconda giornata di ritorno del campionato di basket Serie B Nazionale, il girone B continua a delinearsi con le prime cinque squadre che si alternano nelle posizioni. Al momento, non si prevedono sorprese fino alla conclusione della regular season, dove le squadre punteranno alla qualificazione diretta ai play off. Tra queste, spiccano tre formazioni laziali che hanno affrontato il giro di boa con risultati diversi.
La Virtus Roma, dopo la sconfitta contro Imola, ha perso il primato a favore della Pielle Livorno. Dall’altra parte, la Luiss Roma ha trionfato nel derby contro la Benacquista Latina, distaccandosi di due punti dalle immediate inseguitrici, JuveCaserta e Virtus Roma, attualmente seconde. I nerazzurri pontini si trovano un gradino più in basso, avendo subito una sconfitta nel terzo derby stagionale nella prima giornata di ritorno.

La squadra di Gramenzi sta dimostrando un buon andamento nel campionato, ma il tallone d’achille rimangono gli scontri diretti, nei quali Sacchetti e compagni hanno sempre subito sconfitte, ad eccezione della partita contro l’attuale capolista, Livorno. Domani, la Benacquista Latina scenderà in campo contro Ravenna, con l’obiettivo di non perdere contatto dalle posizioni di vertice, mentre deve anche tenere d’occhio le inseguitrici, Costa Imola e San Severo, che attualmente sono a sei punti di distanza. Nel frattempo, la Luiss Roma affronterà la trasferta a Piombino, mentre la Virtus Roma giocherà in anticipo contro Casoria.