Indagini in corso

Blitz della polizia al Circeo: sequestrati armi e tritolo del clan

Nel raid sono state trovate 7 pistole, un silenziatore, 3 bombe carta e un ordigno con 250 grammi di tritolo.

Blitz della polizia al Circeo: sequestrati armi e tritolo del clan

Dopo gli attentati dinamitardi verificatisi a Latina e le quattro misure cautelari eseguite l’8 gennaio scorso, la Polizia ha condotto una serie di perquisizioni che hanno portato al sequestro di numerose armi da fuoco, incluse alcune clandestine, e ordigni esplosivi, tra cui un manufatto artigianale contenente oltre 250 grammi di tritolo.

Replica di pistola a Latina Scalo

In un appartamento situato a Latina Scalo, gli investigatori della Squadra Mobile hanno rinvenuto una replica di pistola, potenzialmente modificata per essere utilizzata. Sulle armi saranno effettuati accertamenti balistici.

Arsenale a San Felice Circeo

Un altro intervento ha portato alla scoperta di un vero e proprio arsenale in un appartamento a San Felice Circeo. Qui sono state trovate 7 pistole (di cui 4 semiautomatiche e 3 revolver), un silenziatore, 3 bombe carta di fattura artigianale (due del peso di oltre 1 kg e una di circa 250 grammi), e un ordigno artigianale contenente circa 250 grammi di tritolo. Quest’ultimo è stato fatto brillare dagli artificieri di Roma in una cava nelle vicinanze. Le indagini proseguono per stabilire la paternità delle armi e degli esplosivi, mentre i proprietari dell’immobile risultano estranei ai fatti.

Attività di prevenzione e controllo

La Polizia continua il suo lavoro, sia sul fronte delle indagini, coordinate dalla Procura di Latina, sia nella prevenzione, attraverso l’intensificazione dei controlli sul territorio. L’obiettivo è intercettare ogni forma di criminalità, in particolare quelle che possono rappresentare un pericolo per la collettività.