Indagini in corso

Richiesta di arresto per il caso Vip Motors e autoriciclaggio

Tra gli indagati figurano Alessandro Agresti, sua moglie Mery Teresina De Paolis, il padre Maurizio Agresti e Cristiano Di Nuzzo

Richiesta di arresto per il caso Vip Motors e autoriciclaggio

La Procura di Latina ha avanzato la richiesta di arresto per quattro individui coinvolti in un’indagine riguardante autoriciclaggio e trasferimento fraudolento. Il sostituto procuratore Giuseppe Miliano ha sollecitato l’adozione di misure restrittive nei loro confronti. Gli indagati sono Alessandro Agresti, la moglie Mery Teresina De Paolis, il padre Maurizio Agresti e Cristiano Di Nuzzo.

Dettagli sull’inchiesta

Le indagini hanno portato alla luce un imprenditore locale, già soggetto a misure di prevenzione patrimoniale, il quale, in collaborazione con familiari e un prestanome, ha fittiziamente intestato a terzi numerosi beni, tra cui immobili, società, auto di lusso e attività commerciali nel settore automobilistico. Tali beni sono situati a Latina, Roma e Anzio (RM) e l’intento era quello di eludere le misure patrimoniali impostegli.

Inoltre, l’imprenditore ha reinvestito sistematicamente proventi illeciti in beni, sia mobili che immobili, attraverso società a lui intestate. L’operazione ha portato al sequestro di 8 società operanti nei settori immobiliare e della vendita di auto di lusso, 19 unità immobiliari e circa 100 auto, comprese quelle di lusso, per un valore complessivo stimato di circa 9 milioni di euro.