Il III Nucleo Atleti di Sabaudia si prepara a festeggiare i campioni del mondo di canottaggio: Giacomo Gentili, Andrea Panizza, Luca Rambaldi e Luca Chiumento. Il quartetto delle Fiamme Gialle ha conquistato la medaglia d’oro in “quattro di coppia” durante i Campionati del Mondo Assoluti, che si sono svolti a Shanghai, in Cina, il 25 settembre scorso.
La Festa al Teatro Fiamme Gialle
Domani, alle ore 16, il Teatro Fiamme Gialle “Filippo Mondelli” di Sabaudia ospiterà la cerimonia di celebrazione, alla quale parteciperanno numerose autorità civili, militari e sportive. Tra queste, saranno presenti il Prefetto di Latina, Vittoria Ciaramella, e il Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, Gen.D. Antonio Marco Appella. La Sezione Giovanile gialloverde applaudirà i loro beniamini, atleti da seguire ed emulare.
Un Trionfo che Rappresenta l’Italia
Questa celebrazione rappresenta un riconoscimento per i quattro atleti, che dopo aver conquistato l’argento olimpico a Parigi 2024, hanno nuovamente dimostrato la loro superiorità nella specialità del “quattro di coppia” nel 2025. Questo successo ha permesso all’Italia di tornare sul gradino più alto del podio, dopo sette anni di attesa, dal precedente oro mondiale ottenuto a Plovdiv in Bulgaria nel 2018. In quell’occasione, due terzi dell’equipaggio era composto da Gentili, Panizza e Rambaldi, mentre al posto di Chiumento era presente Filippo Mondeli.