Secci si dimette

Il vicesindaco di Sabaudia Giovanni Secci rassegna le dimissioni per tutelare l’Amministrazione

In una lettera, Secci esprime la sua serenità e la convinzione di non avere commesso irregolarità, ma si dice amareggiato per le recenti indagini.

Il vicesindaco di Sabaudia Giovanni Secci rassegna le dimissioni per tutelare l’Amministrazione

Il vicesindaco di Sabaudia, Giovanni Secci, ha annunciato le sue dimissioni il giorno prima di essere ascoltato dal magistrato nell’ambito dell’inchiesta sulle concessioni dei chioschi sul lungomare. La decisione è stata motivata attraverso una lettera che riportiamo integralmente.

La lettera di dimissioni

“Desidero esprimere, se mai ce ne fosse bisogno, la mia piena stima e sostegno al Sindaco Alberto Mosca e all’intera Amministrazione comunale. Sono sereno e convinto di non aver commesso irregolarità, avendo sempre operato per il bene di Sabaudia. Tuttavia, sono amareggiato dopo aver esaminato il fascicolo, che include intercettazioni e dichiarazioni, da cui emergono risvolti inquietanti, che richiederanno ulteriori approfondimenti da parte mia.

In merito alla questione dei chioschi, ho sempre cercato di contribuire per garantire un servizio ai cittadini e ai turisti, in particolare assicurando il salvataggio in mare, essenziale per la sicurezza di chi frequenta il nostro litorale, un luogo di grande bellezza ma anche complessità.

Per amore e rispetto verso Sabaudia, in seguito all’avviso di garanzia ricevuto nei giorni scorsi e alla richiesta di misura cautelare da parte della Procura di Latina, ho deciso di dimettermi dall’incarico di Assessore e Vicesindaco. Questa scelta rappresenta un atto di fiducia nei confronti dell’Amministrazione comunale e della Maggioranza.

L’intento delle mie dimissioni è quello di permettere al Sindaco e alla Maggioranza di completare rapidamente la Giunta, così da proseguire il percorso amministrativo avviato, caratterizzato da progetti già realizzati, in fase di realizzazione e in definizione. I cittadini di Sabaudia meritano continuità e non un nuovo commissariamento.

La Maggioranza è composta da persone serie e in questi anni abbiamo sempre lavorato per un unico obiettivo: il bene di Sabaudia.

Desidero ringraziare tutti, in particolare il Sindaco Alberto Mosca, per la fiducia e il supporto che mi hanno sempre dimostrato, anche in questo momento.

Un sincero ringraziamento va anche al personale del Comune di Sabaudia, che ha sempre mostrato attenzione verso le esigenze della città, mantenendo un impegno morale e professionale costante.

Ho inoltre deciso di autosospendermi da Forza Italia, al fine di evitare speculazioni politiche, già troppe in questi anni. Ringrazio i vertici del mio partito e tutti i membri del direttivo comunale per la vicinanza e la stima che mi hanno sempre manifestato, anche in questa occasione.”