Protesta in arrivo

Solidarietà degli studenti del Pacinotti alla preside Gina Antonetti dopo la sospensione

Il 28 gennaio si svolgerà una manifestazione che coinvolgerà alunni e genitori in difesa della dirigente scolastica

Solidarietà degli studenti del Pacinotti alla preside Gina Antonetti dopo la sospensione

Gli studenti dell’Istituto Pacinotti hanno programmato una manifestazione di protesta e sostegno per la loro dirigente scolastica, Gina Antonetti, in seguito alla sospensione ricevuta dopo l’ispezione ministeriale, avvenuta a seguito del suicidio del 14enne Paolo Mendico.

Dettagli della manifestazione

La manifestazione si terrà mercoledì 28 gennaio e coinvolgerà non solo gli studenti, ma anche i loro genitori, uniti dalla volontà di difendere una figura che ha rappresentato un punto di riferimento per l’intera comunità scolastica. La dirigente si è sempre distinta per il suo impegno, competenza e dedizione al benessere degli studenti. La tragica morte di Paolo ha profondamente colpito tutti: studenti, famiglie e personale scolastico. In quel frangente, la preside ha gestito una situazione estremamente delicata con grande responsabilità, umanità e rispetto.

Gli alunni intendono manifestare pubblicamente il loro dissenso al provvedimento ministeriale e sottolineare l’importanza del dialogo e del rispetto reciproco all’interno del sistema educativo. La manifestazione si svolgerà in modo pacifico e responsabile, rispettando le regole, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sulla necessità di tutelare la scuola e chi lavora quotidianamente per mantenere alta la qualità e i valori educativi.