Il Comune di Terracina, attraverso l’Assessorato alla Cultura, ha organizzato l’evento “Voci, Valori, Memorie: contro l’indifferenza” in occasione della Giornata della Memoria 2026. La manifestazione ha avuto luogo nel Complesso Monumentale di San Domenico, iniziando con l’intervento degli studenti dell’Istituto Comprensivo Alfredo Fiorini, che hanno presentato “Voci del Silenzio – Memorie da Ricordare”.
Arte marziale e memoria
Successivamente, l’arte marziale ha preso il centro della scena con il programma “Taekwondo: l’Arte Marziale e la Memoria. I valori contro l’indifferenza”, curato dall’ASD Taekwondo Hwarang Silla.

Testimonianze e musica
La manifestazione è proseguita con la proiezione di una videointervista, realizzata dai giovani del Servizio Civile Universale del Comune, intitolata “Pietre di Memoria: momento di testimonianza popolare”, che ha presentato le voci e i volti degli anziani della città. A chiudere l’evento, l’esibizione del Phoenix Gospel Choir, un gruppo musicale che si è affermato nel panorama locale e sta espandendo la propria attività oltre i confini di Terracina.